finalità del lavoro
Pagina 1 di 1 • Condividi •
finalità del lavoro
Il corso che stiamo facendo ha come finalità quella di affinare le capacità di produzione linguistica, attraverso la trattazione di argomenti letterari e poetici, ma con uno sguardo alle grandi problematiche esistenziali dell'uomo.
Vorrei che mi diceste ciò che pensate intorno a questo argomento e anche i vostri suggerimenti sul modo di operare.
Vorrei che mi diceste ciò che pensate intorno a questo argomento e anche i vostri suggerimenti sul modo di operare.
Admin- Admin
IL SENSO DELLA LETTERATURA
GLI ARGOMENTI LETTERARI SONO GENERI CHE VENGONO APPRESI NON SOLO PER UNA CULTURA GENERALE MA PER AIUTARCI A RIFLETTERE SULLE PROBLEMATICHE DEL PASSATO, DEL PRESENTE, E QUELLE CHE EVENTUALMENTE POTRANNO ESSERCI IN FUTURO. IL MIGLIOR MODO PER AFFRONTARLE IN MANIERA PIACEVOLE è IMMEDESIMARSI IN CIò CHE LA STORIA CI RACCONTA E CONFRONTARE IL PASSATO CON I PROBLEMI CHE OGGI AFFLIGGONO LA NOSTRA SOCIETà.
Lady90- Messaggi : 14
Finalità del lavoro
Trattare argomenti contemporanei...relativi alla scuola, attraverso la ricerca di articoli on-line, inoltre proporrei anche la scoperta degli scrittori dei nostri giorni.. che riteniamo importanti... 

matte91- Messaggi : 20
Re: finalità del lavoro
La mia proposta riguardo al modo di operare su questo forum è quella di trattare anche temi di attualità per poter confrontare le opinioni di ciascuno di noi collegandoci e facendo riferimenti ad argomenti storico-letterari........
Vale- Messaggi : 17
Questo forum è utile per confrontare le nostre opinioni ma anche per documentarci su argomenti appunto sulla letteratura effettuando ricerche in rete.
TO:)- Messaggi : 17
io proporrei di trattare di Danteee!!!
winnina1990- Messaggi : 34
Questo forum sarà utile per confrontarci su temi di letteratura oppure di attualità che noi giovani stiamo iniziando a conoscere in questi primi anni di scuola superiore e magari cercare di prendere vari spunti per aiutarci a crescere....
pimpi92- Messaggi : 20
mi piacerebbe aprofondire le tematiche della nostra televisione e i problemi dei giovani oggi
pikolamimi- Messaggi : 6
rispondo a modo mio
..secondo me..
il forum dovrebbe trattare argomenti discutibili da tutti per quanto riguarda la letteratura del passato e del presente cosicchè tutti possano esprimere il proprio pensiero!! 

=MaRy=- Messaggi : 12
Proporrei di trattare i Classici della letteratura e della poesia Italiana e staniera ..e Sarebbe interessante anche trattare argomenti di attualità attraverso la lettura di quotidiani on-line 

Pingu*-*- Messaggi : 16
Trattiamo!!!
Vorrei trattare temi come l'amore, l'amicizia, l'odio, la distruzione!!!
Oppure politica, razzismo, moda, droghe bullismo!!!
Cose che comunque ci rappresentino!!!
=)=)
Oppure politica, razzismo, moda, droghe bullismo!!!
Cose che comunque ci rappresentino!!!
=)=)
CLAUDIETTA=)- Messaggi : 18
Pagina 1 di 1
Permessi di questa sezione del forum: